Sarà una Quick-Step Alpha Vinyl molto solida quella che si schiererà al via della Clasica San Sebastian 2022. Per la corsa spagnola, che si svolgerà sabato 30 luglio su un tracciato di 225 chilometri che partirà e si concluderà nella città basca, la formazione belga potrà contare come leader su un ex vincitore, Remco Evenepoel, che si è imposto nell’edizione 2019 durante la sua prima stagione tra i professionisti. Al fianco del 22enne saranno presenti Mikkel Honoré, terzo classificato nel 2021 e potenziale alternativa al giovane belga, e gli azzurri Mattia Cattaneo e Fausto Masnada, che visto il percorso potrebbero avere anche un ruolo da battitori liberi. A completare la selezione saranno James Knox, Pieter Serry e Jannik Steimle, che più probabilmente dovranno invece lavorare in supporto dei compagni di squadra.
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Al Lombardia ho fatto 340 watt medi come Pogacar, ma ho perso 3 minuti. Gli ho scritto per sapere i suoi veri valori, non me l’ha detto”
8 Novembre 2024, 14:42
Giro d’Italia 2025: Tadej Pogačar in attesa, Jonas Vingegaard verso il sì, Remco Evenepoel propende al no?
8 Novembre 2024, 9:40
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Voglio vincere Giro e Tour, d’ora in poi mi concentrerò di più sul lavoro in salita piuttosto che sulla cronometro”
6 Novembre 2024, 9:22
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel pensa all’accoppiata Giro-Tour: “Nel 2025 voglio vincere un altro GT. Aspettiamo il percorso del Giro”